A Ragusa prende il via il piano straordinario di asfaltatura: si comincia da via E.C. Lupis
Ecco tutte le strade di Ragusa a Marina inserite nel piano
(14 novembre 2019)
Il Comune di Ragusa informa: “Con il rifacimento del manto stradale di via E.C. Lupis, arteria inserita nel primo lotto dei lavori che comprende anche via della Costituzione, via Galvani e via La Pira, scatta il piano per il quale abbiamo investito, per quest’anno, €720.000 più iva. Importi ancora più importanti verranno stanziati annualmente”.
Stamattina, infatti, in via E.C. Lupis, presenti il sindaco Peppe Cassì, l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida, il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo, il Rup del progetto geom. Salvatore Schininà, l’impresa Amato Mario, aggiudicataria dei lavori al netto del ribasso del 26.081% sull’importo a base d’asta di 720.000,00 oltre Iva, ed il direttore dei lavori geom. Danilo Portelli, hanno firmato il verbale di consegna degli interventi straordinari atti al mantenimento della sicurezza di vie e piazze della città.
Ecco tutte le strade di Ragusa inserite nel piano: via P. Togliatti, via E. Fieramosca, viale delle Americhe (tratto delle rotatorie), via Carducci, via E.C. Lupis, via della Costituzione, via Aldo Moro, rotatoria tra viale Europa e via Plebiscito, via O.M. Corbino, via Leone, via Dublino, via Falcone – Colleoni – Almirante, via La Pira e via delle Acacie.
Mentre a Marina di Ragusa: ingresso Marina, via Portovenere (tratti), via Cervia, via Matteo Ricci n. 7.