Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

A Monterosso Almo ritorna la Sagra del pane: ecco il programma

Domani, domenica 28 agosto, a Monterosso Almo ritorna l’appuntamento con la tradizionale Sagra del Pane e dei sapori monterossani, arrivata alla sua XXXIII edizione. La manifestazione, organizzata annualmente nel mese di agosto, prevede l’allestimento di più stands appositamente attrezzati in piazza San Giovanni, cuore del borgo e custode dei luoghi di potere. Nel corso del pomeriggio sono previste degustazioni di pane casereccio condito con olio, origano, caciocavallo ed il classico “capuliato”, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso delle colline monterossane.

La sagra è nata nel lontano 1986. Fin dal primo pomeriggio del giorno di festa, come ogni anno, l’atmosfera che si viene a creare è quella di una vera festa paesana che vede la presenza degli operatori dei panifici che distribuiscono centinaia di forme di pane, un pane di “qualità ” che viene commercializzato non solo nell’ambito cittadino ma anche in tutta la provincia iblea.

Alle 16 si inizierà con un interessante evento pensato per i più piccoli, “Chef per un giorno”, a cura dello chef Salvatore Lia. Alle 17 seguirà la sfilata auto club Fiat 500.
Per le 18 è invece prevista la sfilata dei Tamburi di Buccheri. Alle 18,30 ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici. Poi alle 19,30 lo spettacolo degli artisti di strada. Per finire alle 21,30 ci sarà lo spettacolo musicale della band dell’artista monterossano Giuseppe Amato.

VEDI IL SERVIZIO REALIZZATO PER L’EDIZIONE 2021

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button