Sicilia & ‘Fase 2’: ristoranti e bar aperti la domenica, asporto e servizio a domicilio anche in altri Comuni
Lo chiarisce una circolare della Protezione civile dopo che sono "emersi probelmi interpretativi" su attività come ristoranti, bar o pasticcerie che vendono prodotti alimentari, spiegando che sono autorizzati a stare aperti nei giorni festivi
(9 maggio 2020)
Servizio a domicilio e asporto in Sicilia sono consentiti anche la domenica e si potrà usufruire del servizio da fuori comune.
A chiarirlo è una circolare della Protezione civile regionale dopo che sono “emersi probelmi interpretativi” su attività come ristoranti, bar o pasticcerie che vendono di prodotti alimentari come quelli da forno, rosticceria, cibi cotti, pasticceria, spiegando che sono autorizzati a stare aperti nei giorni festivi. Inoltre il servizio a domicilio possono può essere effettuato anche in altri Comuni.
“Ne consegue – prosegue la nota interpretativa della Protezione civile regionale – che bar, pasticcerie, ristoranti, ed esercizi similari che vendono prodotti alimentari o affini quali: prodotti da forno, rosticceria, cibi cotti, pasticceria e similari possono garantire il servizio evitando gli assembramenti e garantendo il rispetto delle distanze interpersonali. Le persone che vorranno fruire del servizio dovranno, comunque, indossare le mascherine quando in fila per l’asporto”. “Per la suddetta ammessa finalità – infine si precisa – ne consegue che è possibile l’eventuale spostamento da fuori comune”.