Scicli – Un campo largo a sostegno di Giorgio Vindigni/VIDEO
Nel video le interviste a Vindigni, al sottosegretario Cancelleri, ai deputati regionali Dipasquale, Campo e Di Paola e al segretario del PD di Scicli Omar Falla
(23 maggio 2022 – Scicli – Un campo largo a sostegno di Giorgio Vindigni/VIDEO)
Convention di apertura della campagna elettorale per il candidato a sindaco Giorgio Vindigni che ieri ha presentato ufficialmente le liste nello spazio esterno dell’Opera Pia “Carpentieri”. La sua candidatura è sostenuta da un campo largo che vede la condivisione del progetto anche del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. “Se esiste il modello Draghi – ha affermato il sottosegretario Giancarlo Cancelleri – possiamo dire che da oggi abbiamo anche il modello Vindigni per le comunali”. La platea, occupata in ogni ordine di posti, ha ascoltato, applaudendo a più riprese, i temi della politica partecipata, la tesi del buon governo che si fonderà sul sistema della concertazione con le forze sociali per avvicinare sempre di più il paese reale a quello legale nel contesto di una coalizione da “campo largo” (Scicli come laboratorio politico) moderato, progressista e riformatore.
Una coalizione che si ispira al modello nazionale e guarda all’Europa in questa fase nella quale la città ha un’occasione epocale: quella di poter intercettare i fondi del PNRR per concretizzare un grande salto di qualità nella vita della comunità. E in questa direzione la persona capace di rappresentare un’efficace sintesi di esperienza e qualità politica è proprio Giorgio Vindigni. E su questo crinale hanno sviluppato i loro interventi il parlamentare del PD, Nello Di Pasquale, del movimento 5 stelle, Stefania Campo, Nuccio Di Paola, capogruppo all’ARS e il sottosegretario di Stato, Giancarlo Cancelleri. Endorsement alla candidatura di Giorgio Vindigni sono pervenuti dai contributi video dei parlamentari europei Pietro Bartolo e Brando Benifei -capogruppo PD all’Europarlamento- e quello di Francesco Boccia, responsabile nazionale Enti Locali del PD. Per Giorgio Vindigni è stata anche l’occasione per presentare i tre assessori designati, tre su cinque: Pino Adamo, Concetta Morana e Lucia Nifosì. “Piena autonomia di azione agli assessori nel rigoroso rispetto del programma elettorale. Sarò un primo tra i pari”, ha commentato il candidato sindaco di Scicli. Poi i contributi locali: gli ex sindaci Adolfo Padua, Bartolomeo Falla e Franco Susino a testimoniare la difficoltà ma anche l’onore di amministrare la città in cui si è nati. E poi ancora quelli del prof. Gaetano Magro,(anatomo patologo di fama europea), della prof.ssa Franca Carrabba (docente in pensione), quello video di Mauro Di Martino e del signor Lopez che ha dato voce agli anziani e poi per concludere due giovani: Orietta Mazzoletti e Fabio Gentile.
Viviana Sammito, giornalista, che ha condotto la kermesse ha annunciato la copertina finale ovvero le note dell’ Uomo Vivo di Vinicio Capossela, divenuto il canto degli sciclitani, e con lo slogan “Adesso al lavoro, riprendiamoci il futuro” è calato il sipario su una convention che ha rispettato in pieno le attese della vigilia.
Nel video le interviste a Vindigni, al sottosegretario Cancelleri, ai deputati regionali Dipasquale, Campo e Di Paola e al segretario del PD di Scicli Omar Falla.
LEGGI ANCHE: Elezioni Scicli, ecco i candidati del PD al Consiglio comunale