Sarà un’estate anomala, ma almeno, a Marina di Ragusa, la Bandiera Blu 2020 è salva! Il 14 maggio la cerimonia online
Riconfermato per il Comune di Ragusa il riconoscimento da parte della Fee. La cerimonia si svolgerà in maniera telematica, in collegamento con i sindaci dei Comuni interessati
(8 maggio 2020)
Nel litorale ibleo, a causa dell’emergenza coronavirus, sarà di sicuro una stagione estiva piuttosto anomala. Nell’attesa di sapere se potremo o meno andare in spiaggia e salvare, in parte, l’estate ragusana, è arrivata la notizia che per l’edizione numero trentaquattro Marina di Ragusa ottiene da parte della Fee, ong danese Foundation for Environmental Education,la Bandiera Blu 2020.
La cerimonia si svolgerà in maniera telematica, in collegamento con i sindaci dei Comuni interessati, alle 11 del 14 maggio.
“Riconfermarci Bandiera Blu anche nel 2020 – dichiara il sindaco Peppe Cassì – è un risultato non banale che solo in parte è figlio della fortuna di vivere in una terra meravigliosa. Educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza sono infatti i criteri di scelta che premiano l’impegno dei ragusani per fare del loro mare un luogo accogliente, attrattivo e a misura d’uomo. Siamo convinti che questo riconoscimento contribuirà a far ripartire il comparto turistico”.