Ragusa, tentativo di aggressione all’ufficio anagrafe. Chiavola chiede di estendere il servizio di security
“Un uomo, evidentemente con dei problemi, è entrato per espletare dei documenti ma poi è andato in escandescenze tanto che per fermarlo è stato necessario l’intervento di alcuni impiegati”
(24 giugno 2020)
“Estendere il servizio di security, già attivato negli uffici Servizi sociali e tributi, anche all’ufficio anagrafe del comune di Ragusa”: è la richiesta che il capogruppo del Pd al Consiglio comunale Mario Chiavola, ha rivolto all’amministrazione, manifestando la propria preoccupazione per quanto accaduto nei giorni scorsi proprio a palazzo dell’Aquila.
”Un uomo, evidentemente con dei problemi – sottolinea Chiavola – è entrato per espletare dei documenti ma poi è andato in escandescenze tanto che per fermarlo è stato necessario l’intervento di alcuni impiegati. L’uomo stava rischiando di aggredire fisicamente il personale a cui si era rivolto E, da quello che mi riferiscono, non è il primo episodio del genere che si verifica all’ufficio Anagrafe. Ecco perché ritengo, in considerazione del fatto che l’ente ha stipulato una convenzione per l’attività di security ai Servizi sociali e ai Tributi, per dissuadere gli eventuali atteggiamenti poco consoni da parte di utenti che ne avessero intenzione, sia necessario attivare analogo servizio anche all’Anagrafe. Non è possibile che un dipendente comunale, esercitando la propria attività, rischi di finire all’ospedale!”.