Ragusa, guidavano ubriachi (tre denunciati), un altro drogato al volante
Controllati complessivamente 60 veicoli i cui conducenti sono stati sottoposti ad alcoltest ed oltre una dozzina le contravvenzioni elevate per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche
(3 marzo 2020)
La tragica casistica degli omicidi stradali non insegna nulla se rimane frequente il fatto che automobilisti si mettano alla guida in stato di ebbrezza o dopo avere assunto sostanze stupefacenti. Il dato emerge dagli ultimi servizi di polizia eseguiti lo scorso fine settimana con l’impiego di etilometri, precursori, drug test. Controllati complessivamente 60 veicoli i cui conducenti sono stati sottoposti ad alcoltest ed oltre una dozzina le contravvenzioni elevate per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.
Tre persone sono state deferite all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, poiché dai controlli è risultato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla normativa vigente; un altro soggetto è stato denunciato in stato di libertà in quanto positivo ai precursori per la verifica dell’uso di sostanze.
Inoltre un’autovettura è stata sequestrata perché priva di copertura assicurativa.