Ragusa, boom di vaccinazioni: oggi è toccato agli operatori di Rsa e case di riposo
Tra questi anche un cospicuo numero di operatori sanitari dell'Rsa Villa San Giorgio
(5 gennaio 2021)
Avviata sabato 2 gennaio la vaccinazione anticovid-19 per gli operatori della sanità iblea, prosegue a ritmo serrato. Infatti, in solo due giorni si registrano 750 vaccinati e a questi si aggiunge il dato di oggi di altri 585. Intanto, oggi, sono arrivate, nella farmacia del “Giovanni Paolo II”, altre 1.750 dosi di vaccino che si aggiungono alle prime 5.850.
La programmazione che registra, nella prima fase, la somministrazione delle dosi agli operatori sanitari dell’Asp ha fatto un ulteriore passo avanti perché si potranno vaccinare anche gli operatori delle farmacie convenzionate con l’Azienda. Gli interessati dovranno registrarsi nella piattaforma della Regione e successivamente presentarsi con il modello di consenso informato, tessera sanitaria e scheda anamnestica nei centri vaccinali del Dipartimento di Prevenzione nei comuni di: Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo e Scicli.
Saranno inoculate le dosi di vaccino anche al personale della Clinica del Mediterraneo il 7 gennaio p.v. Si tratta di circa 140 operatori. Intanto, nei tre ospedali ci si programmano gli appuntamenti per i prossimi giorni.
Infine, oggi è iniziata la vaccinazione degli operatori delle case di riposo, come già annunciato, e degli operati dell’Adi. Tra questi anche un cospicuo numero di operatori sanitari dell’Rsa Villa San Giorgio.
- P.O. “R. Guzzardi” – Vittoria (RG), n. 133
- P.O. “OMPA” – Ragusa, n. 72;
- P.O. “G. Paolo II” Ragusa, n. 150
- P.O. “Maggiore” di Modica, n. 84
- P.O. “R. Margherita” Comiso, n. 90
- P.O. “Busacca” Scicli, n. 56.