Ragusa, al Castello di Donnafugata torna la festa per i laureati ragusani
Ecco come fare richiesta di partecipazione
(21 giugno 2021 – Ragusa – Donnafugata – laureati)
La seconda edizione del “Graduation Day dei laureati ragusani”, evento organizzato dal Comune di Ragusa su proposta della Consulta Comunale Giovanile, si svolgerà il 17 luglio prossimo, alle ore 19, nel Parco del Castello di Donnafugata. L’evento, ideato lo scorso anno per celebrare gli studenti universitari che avevano conseguito la laurea in videoconferenza a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, verrà riproposto di anno in anno per celebrare in modo solenne tutti quei giovani ragusani che hanno raggiunto questo importante traguardo.
Come lo scorso anno, saranno protagonisti gli studenti laureati che faranno richiesta di partecipazione attraverso il form pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Ragusa e sulle pagine Facebook del Comune e della Consulta Giovanile. Nel corso della serata programmata al Castello di Donnafugata, i partecipanti, suddivisi in gruppi, esporranno brevemente l’argomento della loro tesi di laurea nonché il loro percorso e l’istituzione universitaria nella quale hanno conseguito il titolo.
Il Sindaco o un rappresentante dell’Amministrazione consegnerà ad ogni giovane neo laureato un attestato di partecipazione. Potranno essere presenti fino a 5 parenti/ amici per ciascun laureato. L’adesione all’evento dovrà essere comunicata, attraverso il form, entro non oltre lunedì 12 luglio. I partecipanti all’iniziativa saranno successivamente contattati telefonicamente per eventuali comunicazioni.