Pesca, un milione e 300 mila euro per la riqualificazione del molo di Avola
I lavori, tra gli altri, prevedono la sistemazione della viabilità di accesso
È stato finanziato il progetto per la riqualificazione del riparo di pesca in contrada Falaride ad Avola, nel Siracusano. Un investimento che ammonta a quasi un milione e 300 mila euro. L’intervento rientra nel programma FEAMP 2014-2020 e prevede la sistemazione della viabilità di accesso, con impianti di illuminazione a led con parcheggio e pensiline fotovoltaiche, la realizzazione di colonnine acqua e luce, la demolizione e il salpamento di parte del molo esistente, di un riparo per la pesca mediante l’utilizzo di un’infrastrutture costituita da cassoni galleggianti.
Soddisfazione per l’obiettivo raggiunto e il conseguente avvio dei lavori ha manifestato l’assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca Mediterranea, Edy Bandiera.
“La finalità di questi interventi – ha detto l’Assessore – è quella di valorizzare le caratteristiche fisiche e funzionali dei porti pescherecci migliorando la qualità del lavoro degli operatori del settore e contribuendo alla complessiva riqualificazione dei luoghi”.
C.L.