Natale al porto, al via i mercatini di Natale e il programma entra nel vivo
Appuntamento ogni venerdì, sabato e domenica di dicembre per poi proseguire il 5 e 6 gennaio quando è previsto l’arrivo della Befana in gommone e l’attesa 1° regata “VelaBefana Iblea 2019”
(21 dicembre 2018)
Dopo il grandissimo successo del primo fine settimana di “Natale al Porto”, il Porto Turistico Marina di Ragusa si prepara a celebrare con numerose attrazioni il secondo weekend all’insegna della festa e del divertimento. All’interno del Christmas Village ci saranno tante animazioni, spettacoli e novità. La prima riguarda l‘inizio dei mercatini di Natale, già da questo venerdì 21 dicembre, all’interno della piazza centrale e che proporranno tante decorazioni natalizie, prodotti gastronomici e dell’artigianato locale, souvenir, piccoli oggetti regalo e molto altro per lo shopping natalizio.
Sabato 22 dicembre saranno i bambini del coro “Mariele Ventre” di Ragusa, diretti dalla maestra Giovanna Guastella, ad allietare ed accompagnare la serata con il loro magico spettacolo sonoro, rigorosamente dal vivo.
Domenica 23 dicembre, fin dalla mattina, le mascotte dei cartoon più in voga del momento saranno grandi protagonisti all’interno del Christmas Village con i loro sorrisi e le loro avventure. Come sempre, ospitata all’interno dell’atelier del Porto Turistico di Marina di Ragusa potrà essere visitata la “Mostra del Mare”, tutti i fine settimana fino all’Epifania. In mostra l’artigianato locale proveniente dal mondo della pesca protagonista con le composizioni di Orazio Causarano, gli eccezionali abiti creati da Sebastiano Burgaretta assieme ai quadri dipinti dagli artisti del gruppo Moica di Ragusa.
Il “Natale al Porto” è dunque un’occasione per passare i giorni di festa in riva al mare insieme alle numerose attività commerciali che regalano momenti di serenità a tutti i visitatori del Porto. Appuntamento dunque ogni venerdì, sabato e domenica di dicembre per poi proseguire il 5 e 6 gennaio quando è previsto l’arrivo della Befana in gommone e l’attesa 1° regata “VelaBefana Iblea 2019”.
Comunicato Stampa