Natale 2018: tra mille difficoltà, Vittoria prova ad accendersi
In programma presepi, concerti, animazione musicale, spettacoli di magia e laboratori di lettura per i più piccoli, artisti di strada, recital, mostre e degustazioni
(12 dicembre 2018)
Ha preso il via lo scorso fine settimana, a Vittoria e a Scoglitti, il programma del Natale 2018.
Tante le iniziative in calendario, promosse dalla Direzione Cultura del Comune, su indicazione della Commissione straordinaria: presepi, concerti, animazione musicale, spettacoli di magia e laboratori di lettura per i più piccoli, esibizioni di artisti di strada, recital, mostre, cinema, degustazioni.
“Abbiamo predisposto un programma – dichiara il Vice Prefetto Giancarlo Dionisi – destinato a soddisfare le esigenze di adulti e bambini, proponendo manifestazioni dedicate ai più piccoli, alle famiglie, agli appassionati di musica, di arte e di cinema. Abbiamo pensato di trasformare il centro storico di Vittoria e di Scoglitti in un vero e proprio cuore pulsante della città, dove l’atmosfera natalizia sia palpabile. Grazie anche all’isola pedonale di Via Cavour, che per il periodo delle feste è stata estesa fino a Piazza Ricca, si potrà passeggiare tranquillamente a tutte le ore, frequentando i tanti locali del centro e godendo degli spettacoli e delle iniziative in calendario. Nella stesura del programma abbiamo coinvolto anche le parrocchie e gli istituti scolastici, che ospiteranno molti degli eventi legati al Natale. Le festività rappresentano una preziosa occasione di socializzazione e di benessere, e siamo lieti di aver offerto ai Vittoriesi un ampio ventaglio di manifestazioni”.
Valentina Frasca