Monterosso Almo – L’artista Alfio Nicolosi dona una scultura al Comune/VIDEO
Il video e le interviste della cerimonia di consegna. Alfio Nicolosi (diventato scultore a 65 anni) racconta come è nata la sua passione per l'arte
“L’arte rappresenta l’assoluto, questa scultura impreziosisce ancor di più Palazzo Cocuzza e vivrà per sempre”. Così il sindaco di Monterosso Almo, Salvatore Pagano, ha commentato la donazione della scultura in pietra donata al Comune dall’artista vittoriese Alfio Nicolosi. La cerimonia di consegna è avvenuta ieri mattina (26 dicembre) alla presenza dell’amministrazione comunale (che ha donato delle targhe a Nicolosi e al presidente dell’associazione Arte Insieme), dell’artista, di diversi rappresentanti del Consiglio Comunale, dell’Associazione Arte Insieme di Comiso e di appassionati d’arte. La statua di “Antioco” – questo il nome della scultura- sarà collocata all’interno della suggestiva location di Palazzo Cocuzza, già impreziosito dalla collettiva d’arte curata da Arte Insieme che potrà essere visitata fino al prossimo 7 Gennaio (Guarda qui il video).
Di seguito, invece, il video (con le interviste) della cerimonia di consegna della statua realizzata dall’artista 83enne che ha scoperto la sua dote all’età di 65 anni e il motivo lo spiega nell’intervista che potrete vedere di seguito: