Modica dà l’ultimo saluto a Pino Ricca
Il figlio: "papà era sempre sorridente. Quindi vi invito a fare un sorriso, lui vi vorrebbe vedere così"
(18 novembre 2021 – Modica – Pino Ricca)
Profonda commozione e ancora tanto stupore per i funerali di Giuseppe Ricca, conosciuto come Pino, il 53enne modicano rimasto vittima della furia della tromba d’aria che ieri mattina lo ha travolto e ucciso nei pressi della sua abitazione. Prima di raggiungere il Santuario delle Madonna delle Grazie, in cui si è svolta la funzione religiosa, il corteo funebre si è fermato davanti al suo bar-tabacchi, in via Vittorio Veneto, a Modica Bassa.
Le esequie sono state officiate dal Vescovo della Diocesi di Noto, Antonio Staglianò, presenti anche le autorità militari e civili. La chiesa era gremita, pur nel rispetto della normative anti-Covid, per l’ultimo saluto ad un uomo molto conosciuto dalla comunità modicana.
Alla fine della funzione, la cugina, leggendo una lettera, lo ha ricordato come un uomo buono e onesto che aveva tante passioni ed era devoto a San Francesco, ma anche un padre e un marito rispettabile. Poi ha preso la parola il figlio Piergiorgio: “Papà era sempre sorridente. Quindi vi invito a fare un sorriso, lui vi vorrebbe vedere così”.
“Buon viaggio Pino. Modica ti saluta!”
LEGGI ANCHE: Maltempo, il Comune di Modica attiva un numero per segnalare i danni