CataniaIalmo NewsNews

Mercatini di Natale a Caltagirone: è ancora possibile richiedere il posteggio temporaneo

Ecco come presentare la domanda

(22 novembre 2021 – Mercatini di Natale – Caltagirone)

Devono essere presentate entro le 13 di giovedì 25 novembre, al protocollo generale del Comune di Caltagirone (in piazza Municipio 5, o in via Santa Maria di Gesù 90), oppure via Pec a: protocollo.caltagirone@pec.it, le domande per la concessione di posteggio temporaneo finalizzato all’esposizione e vendita diretta, da parte di hobbisti, dei prodotti di loro produzione, in occasione dei mercatini di Natale, per il periodo compreso fra il 4 dicembre 2021 e il 9 gennaio 2022. Lo rende noto, con un avviso pubblico sottoscritto dalla dirigente Giovanna Terranova, l’assessorato allo Sviluppo delle risorse territoriali, retto da Piergiorgio Cappello.

La città di Caltagirone – si evidenzia nell’avviso – durante tutto l’anno, e particolarmente nel periodo di Natale, può essere considerata un Centro Commerciale Naturale per la varietà e la qualità della sua offerta, soprattutto artigianale e di prodotti tipici. E’ intenzione dell’Amministrazione comunale integrare questa offerta mettendo a disposizione di hobbisti l’area al chiuso della Galleria Luigi Sturzo ed eventualmente, secondo le richieste, anche l’area al chiuso dell’ex Pescheria, in via San Giovanni Bosco. Si intende organizzare questi mercatini nel periodo che va dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, consecutivamente e /o nei fine settimana dal venerdì alla domenica. Tali mercatini vengono considerati principalmente un’attrazione culturale e, pertanto, gli hobbisti potranno esporre e/o vendere prodotti a tema natalizio . Prodotti in ceramica potranno essere esposti /o venduti a condizione che si tratti di prodotti a tema natalizio in ceramica tipica di Caltagirone”.

Il suolo pubblico sarà concesso gratuitamente, anche se è richiesta, quale cauzione, la somma di 50 euro. In base alle richieste presentante si elaborerà un’apposita graduatoria. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio Sviluppo economico – Suap, al primo piano dell’Educandato San Luigi (via Santa Maria di Gesù 90), o telefonare a 093341446-41437, oppure inviare e-mail a: faltamore@comune.caltagirone.ct.it; sportellounico@comune.caltagirone.ct.it.

LEGGI ANCHE: Giornata contro la violenza sulle donne: a Catania un incontro e flash mob

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button