“Il Natale messinese: tra presepe e tradizioni popolari”, dal 18 al 21 dicembre
A promuovere la rassegna è la biblioteca "Tommaso Cannizzaro", chi volesse partecipare ha tempo fino al 3 dicembre
La Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro” ha promosso l’evento “Il Natale messinese: tra presepe e tradizioni popolari”, in programma dal 18 al 21 dicembre, finalizzato all’allestimento di un’esposizione di presepi tradizionali.
Gli artisti messinesi o i cittadini in possesso di tali manufatti che intendono partecipare alla mostra potranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il 3 dicembre prossimo, all’indirizzo biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it. Gli interessati dovranno indicare nella richiesta, i dati anagrafici, le dimensioni, il materiale di realizzazione e le foto dell’elaborato da esporre. Per ogni partecipante saranno accettate fino a due proposte e poi verrà effettuata, da parte dell’Amministrazione comunale, una selezione dei presepi ritenuti più pregevoli e significativi della tradizione partenopea o quelli più interessanti e innovativi.
Successivamente, sulla base dei manufatti selezionati, i rispettivi possessori saranno convocati per un incontro organizzativo necessario per l’allestimento della mostra nei locali della Biblioteca “Tommaso Cannizzaro”.
Comunicato Stampa