Il mare di Terrasini restituisce il corpo di Anthony Cascino
Per otto ore gli uomini della capitaneria di Porto, i vigili del fuoco, i sommozzatori, gli elicotteri della polizia e della guardia costiera hanno perlustrato la zona. Poi il tragico epilogo
(16 gennaio 2019)
Tragico epilogo per la vicenda che ha visto protagonista il 17enne Anthony Cascino, a Terrasini, nel palermitano. Il giovane stava pescando sugli scogli quando è stato trascinato in mare dalle onde. Forse ne è arrivata una più alta delle altre, e lo ha letteralmente inghiottito. L’allarme è scattato immediatamente, grazie ad un amico 18enne del ragazzo che era con lui e che è riuscito a rimanere aggrappato sugli scogli.
Per otto ore gli uomini della capitaneria di Porto, i vigili del fuoco, i sommozzatori, gli elicotteri della polizia e della guardia costiera hanno perlustrato la zona. La speranza, naturalmente, era che il giovane fosse in qualche modo riuscito a guadagnare la riva, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato, infine, recuperato senza vita, gettando nella disperazione i genitori e le sorelle di Anthony, che attendevano notizie nella sede della guardia costiera di Terrasini.
La famiglia Cascino vive a Villabate, e Anthony aveva una grande passione per il mare e per la pesca, tanto che sognava di trasformare questo amore in un vero lavoro.
Valentina Frasca