Furto di elettricità a Monterosso Almo: arrestata una donna già nota alle forze dell’ordine
I militari hanno eseguito un controllo presso le case popolari ed hanno riscontrato la manomissione di un contatore, i cui fili risultavano staccati e riallacciati fuori dal misuratore, il contatore era associato di fatto ad un’utenza cessata dal 2016
(16 gennaio 2020)
Efficace e costante l’attività di controllo del territorio eseguita dai Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo che, nella giornata di ieri, hanno arrestato una donna per furto di energia elettrica. I militari hanno, infatti, eseguito un controllo presso le case popolari del Comune ed hanno riscontrato la manomissione di un contatore, i cui fili risultavano staccati e riallacciati fuori dal misuratore, il contatore era associato di fatto ad un’utenza cessata dal 2016 che serviva un’abitazione sita al primo piano. Entrati nell’abitazione, i militari hanno trovato una donna 41enne che aveva vari elettrodomestici in funzione, tra cui una stufetta ed un televisore, grazie all’energia elettrica sottratta abusivamente.
I Carabinieri hanno, quindi, richiesto l’intervento di alcuni tecnici di Enel distribuzione che hanno ripristinato la corretta funzionalità del contatore e stanno procedendo alla quantificazione dei danni.
La donna, già nota alle forze di polizia, è stata arrestata e posta ai domiciliari presso la sua abitazione su disposizione del magistrato di turno.
Comunicato stampa