Elezioni Ragusa: Sergio Firrincieli presenta assessori designati e candidati al Consiglio comunale
“Abbiamo compattato tutte le anime del movimento, crediamo fortemente in questo progetto che è certamente vincente”
(9 maggio 2023 – Elezioni Ragusa: Sergio Firrincieli presenta assessori designati e candidati al Consiglio comunale)
Uno splendido pomeriggio, pieno di energia, entusiasmo idee, musica e colori, quello che ha dato vita alla presentazione ufficiale degli assessori designati e dei candidati al consiglio comunale a supporto del candidato sindaco Sergio Firrincieli che si è tenuta al centro studi Feliciano Rossitto di Ragusa. Alla presenza del coordinatore regionale del M5s, Nuccio Di Paola, del deputato nazionale Filippo Scerra e della deputata regionale Stefania Campo (presenti anche l’ex deputato regionale Francesco Cappello e l’ex sindaco di Ragusa, Federico Piccitto), sono stati presentati la vicesindaca designata Gianna Miceli, e gli assessori Antonio Tringali, Najla Hassen e Vincenzo Ottaviano: donne e uomini con storie di vita e competenze diverse, che arricchiscono una compagine che si propone come la vera alternativa di sinistra e progressista. Di Paola, annunciando la prossima visita del presidente Giuseppe Conte, ha ribadito come la scelta di Sergio Firrincieli sia proprio l’alternativa migliore.
“Abbiamo compattato tutte le anime del movimento, crediamo fortemente in questo progetto che è certamente vincente”. E proprio di area progressista, dopo la presentazione delle due liste dei candidati al Consiglio (Movimento 5 Stelle e Siamo comunità), hanno avuto modo di parlare i rappresentanti dei partiti che insieme al M5s sostengono la candidatura di Firrincieli alla poltrona di primo cittadino: Gianni Battaglia per Articolo Uno, Angelo Rinollo per Sinistra Italiana, Gabriella Elia per Europa Verde e Alessandra Dinatale per Equità territoriale.
Da parte sua Firrincieli ha ripercorso le tappe di questi cinque anni come Consigliere comunale, ma soprattutto ha tracciato le linee guida della città che sarà: una Ragusa accogliente, che si prenda cura degli ultimi, che metta al centro il cittadino e i suoi bisogni: “Tutti insieme, si può fare”, ha concluso il candidato sindaco.
LEGGI ANCHE: Il Ministro Andrea Abodi oggi a Ragusa: entusiasmo di Gioventù Nazionale