Dopo il successo di Montalbano, la Sicilia torna protagonista su Rai 1 con la fiction Màkari
I primi episodi andranno in onda in prima serata il 15 e il 16 marzo
(9 marzo 2021 – fiction Rai Màkari)
Con la messa in onda dell’ultima puntata, cala il sipario su “Il Commissario Montalbano“, la fiction di successo che per anni ha incollato alla tv milioni di spettatori e ha dato lustro e notorietà ai bellissimi luoghi della provincia iblea, da Scicli a Ragusa Ibla, passando da Modica, fino a Punta Secca.
Ora il testimone passa alla fiction sui gialli del siciliano Gaetano Savatteri. “Màkari” è infatti la nuova serie tv targata Rai, che andrà in onda lunedì 15 e martedì 16 marzo. In questi due giorni, in prima serata su Rai 1, vedremo le prime puntate di questa serie girata lo scorso anno in Sicilia, tra San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de ‘Lo Zingaro’ a Scopello, Trapani e Palermo. La storia è tratta dai romanzi gialli di Gaetano Savatteri, giornalista e scrittore siciliano: I colpevoli sono matti; La regola dello svantaggio; È solo un gioco; La fabbrica delle stelle.
La fiction racconta le indagini di un ex giornalista, Saverio Lamanna, interpretato dall’attore Claudio Gioè, che, rimosso dal suo incarico, si ritrova detective per caso nella sua terra natia. La serie è prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, con il supporto della Trapani Film Commission. La regia è affidata a Michele Soavi, mentre la sceneggiatura è curata da Francesco Bruni.
LEGGI ANCHE: Il 12enne comisano Carmelo Burrafato attore nella nuova fiction di Rai 1