Covid, nell’Ennese muore un’intera famiglia non vaccinata
Una parente racconta: "avevano paura del vaccino perché c'erano stati amici e conoscenti che avevano avuto riportato conseguenze"
(4 febbraio 2022 – Covid – famiglia)
Sono sei e non cinque – come appreso in un primo momento – i componenti di una famiglia positivi al Covid, che avevano scelto di non vaccinarsi, e cche sono deceduti in poco più di un mese. Le vittime sono il padre ottantenne, il primo a morire a fine dicembre, la madre di 78 anni, un figlio di 50 anni e le due sorelle di 55 e 52 anni. Morta anche un’altra parente, cognata della famiglia. Il padre, prima vittima, è morto a casa dopo l’arrivo del 118, gli altri 4 sono deceduti all’ospedale Umberto I di Enna dove erano giunti, a fine dicembre in gravi condizioni. L’ultima deceduta della famiglia, la 52enne, è morta ieri. E’ successo a Pietraperzia, in provincia di Enna. “Una tragedia che ha scosso l’intera comunità pietrina – il commento con la stampa di Salvuccio Messina, sindaco di Pietraperzia – un’intera famiglia sterminata da questo maledetto virus che, purtroppo, si è accanito”.
«Avevano paura – dice una parente – c’erano stati amici e conoscenti che avevano avuto riportato conseguenze dal vaccino e, dunque, tutti avevano scelto di non farlo».
LEGGI ANCHE: Ospedale Vittoria, donato un quadro al reparto di Ostetricia e Ginecologia