Covid-19, sono 30 i casi positivi in provincia di Ragusa, 7 ricoverati (1 in terapia intensiva)
Quattro dei sette ricoverati provengono da altre province, tre da Siracusa e uno da Caltanissetta
(1 aprile 2020)
Sale a 39 il numero dei positivi al CoViD19 in provincia di Ragusa. Il nuovo caso positivo è relativo ad una persona proveniente dal nord Italia nei giorni scorsi.
A seguito della dimissione di tre pazienti – informa l’Asp in una nota – scendono a sette i ricoveri all’ospedale di Modica. Uno solo è in rianimazione e le sue condizioni sono stabili. Quattro dei sette ricoverati provengono da altre province, tre da Siracusa e uno da Caltanissetta.
Ancora carente la dotazione di reagenti per il laboratorio, ma non si è finora fermato l’esame dei tamponi, privilegiando quelli provenienti dai PS e quelli dei pazienti sintomatici in isolamento e di coloro che, con certezza, hanno avuto contatto con positivi.
Una nuova dotazione per il laboratorio di analisi con i relativi reagenti per la ricerca del Coronavirus è in arrivo grazie ad una donazione di una azienda sciclitana che ha direttamente acquistato l’intera attrezzatura.
Una nuova tenda di tipo industriale è stata donata all’ospedale di Vittoria e montata davanti al pronto soccorso per accogliere più pazienti in attesa e sono state preparati i percorsi per le visite ginecologiche e il percorso parto protetto in caso di sospetto Covid. Sempre altissima l’attenzione in tutti gli ospedali, per evitare accessi impropri e garantire i percorsi dei pazienti nella massima sicurezza. In provincia sono 39 i casi positivi di cui: 4 guariti, 2 deceduti, 7 ricoverati (di cui 4 provenienti da fuori provincia: 3 Rosolini e 1 Gela).