Covid-19, Modica: giovane infermiera in servizio nel ‘pre triage’ del Maggiore positiva al test
In provincia di Ragusa nelle ultime ore è cresciuto il numero dei casi positivi, ma è diminuito quello dei soggetti ricoverati, passati da 11 a 8
(27 marzo 2020)
C’è un’infermiera di 29 anni, che lavora nei servizi del ‘pre triage’ dell’ospedale Maggiore di Modica, Covid Hospice per la provincia di Ragusa, tra i nuovi soggetti risultati positivi al test e rilevati nell’ultimo report regionale della giornata di ieri.
L’operatrice sanitaria è di Siracusa ed è in servizio da poco tempo nel nosocomio di Modica. E’ stata posta in quarantena.
In provincia di Ragusa nelle ultime ore è cresciuto il numero dei casi positivi, ma è diminuito quello dei soggetti ricoverati, passati da 11 a 8. Le dimissioni operate rivelano un miglioramento delle condizioni di salute dei pazienti contagiati.
E il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, annuncia: “Con una certa cautela, possiamo gioire del fatto che 2 dei nostri concittadini, tra i 5 finora positivi, risultano negativi al tampone. Si avviano, quindi, verso la guarigione, mentre gli altri 3 danno segni di miglioramento”.