Congresso europeo di Neurosonologia: l’UOC di Neurologia ASP Ragusa presente con un e-poster
Si terrà a Lisbona il prossimo ottobre
(31 agosto 2022 – Congresso europeo di Neurosonologia: l’UOC di Neurologia ASP Ragusa presente con un e-poster)
La UOC di Neurologia ASP Ragusa, direttore Antonello Giordano, sarà presente al Congresso Europeo di Neurosonologia che si terrà a Lisbona il prossimo ottobre. «Sarà il dr. Giuseppe Zelante, dirigente medico dell’UOC, a presentare, durante i lavori del congresso, 15 ottobre, un E-Poster, relazionando su un rarissimo caso di “Meningite Tubercolare Primaria”, diagnosticata e trattata in reparto, descrivendo le variazioni flussimetriche della circolazione cerebrale, monitorizzata con ecocolordoppler transcranico, nelle varie fasi della malattia» – sottolinea, visibilmente contento, il direttore Giordano.
Di seguito, si riporta il messaggio di accettazione del case report: “On behalf of the Scientific Committe of the 26th ESNCH Conference (ESNCH Lisboa 2022) we are pleased to inform you that your abstract entilted “Neurosonological examination in a immunocompetent patient with tubercolous meningitis: a case report” was accepted for presentation as “E-poster” for the ESNCH Lisboa 2022, 14-16 October 2022, Lisbon, Portugal.
LEGGI ANCHE: “Barocco in tutti i sensi”, in arrivo il primo festival di musica barocca e cultura enogastronomica di Ragusa