Con il “Corso in festa” a Comiso prende il via il primo Natale dell’era Schembari
Ad illustrare programma e ospiti di "Natale al Viale" è l'assessore Manuela Pepi: "Promuoveremo la città e le sue tipicità locali, creando movimento nelle zone in cui insistono le attività commerciali"
(12 dicembre 2018)
Il Natale 2018 a Comiso si presenta ricco di eventi e, soprattutto, di novità rispetto al passato. “Tra le tante iniziative che hanno già preso il via, come ad esempio il “Corso in festa”, domenica 9 dicembre, che ha riscosso un grande successo e che sarà replicato domenica 16, la novità di quest’anno è il “Natale al Viale” – spiega l’assessore Manuela Pepi – una iniziativa fortemente voluta dagli esercenti del viale della Resistenza che ha incontrato il plauso dell’Amministrazione. Si potrebbe simpaticamente dire che è scattato a Comiso un “Corso Circuito” che vede come protagonisti i molti commercianti del corso Vittorio Emanuele e del viale della Resistenza che, in un percorso che abbraccia il centro storico, animeranno con molti eventi e spettacoli il pomeriggio di domenica 16 dicembre”.
L’obiettivo dell’amministrazione Schembari, al suo primo Natale, è, innanzitutto, creare il clima e l’atmosfera natalizia destinando molti eventi ai più piccoli. Poi, cercare di creare movimento in quelle zone del centro dove insistono maggiormente attività commerciali, nel tentativo di contribuire ad intercettare un notevole target di famiglie che possano fare gli acquisti natalizi a Comiso e promuovere la città e le tipicità locali.
“Sono previste anche delle capannine nelle quali saranno proposti prodotti artigianali e gastronomici di cui a breve entreremo nel dettaglio. Il “Natale al Viale” vedrà molteplici momenti di animazione lungo tutto il percorso, come Franse l’equilibrista squilibrato, Antonio Carnemolla Vualà il giocoliere, e la Christmas band. In più, tante altre sorprese a cura degli stessi commercianti del Viale. Non posso che invitare tutti i cittadini – continua l’Assessore Pepi – a nome mio e di tutta l’Amministrazione, a vivere questi momenti caratterizzati da spettacoli, musica, animazione, con la speranza di portare serenità e divertimento per i più piccoli”.
Prima edizione anche per il Natale di Pedalino, e si apre con un evento rivolto ai bambini. “Per noi è fondamentale potere regalare la gioia e l’entusiasmo a quella fascia di futuri adulti che vivono oggi l’incanto del Natale che è gioia, serenità, unione. Sono previsti – conclude Pepi- laboratori per bambini, la slitta di Babbo Natale, la mascotte Disney, la banda di Babbo Natale. Tutti in piazza Gramsci dunque, il 15 dicembre dalle ore 17.00”.