Catania – neo associazione Champion’s School incontra i vertici del Comune
L'obiettivo è quello di avviare una costante sinergia con le istituzioni locali per promuovere la cultura attraverso lo sport
(3 febbraio 2022 – Catania – associazione)
Una delegazione della neonata associazione civica Champions’s School è stata ricevuta a Palazzo degli Elefanti dal vice sindaco di Catania, facente funzioni di sindaco Roberto Bonaccorsi, dall’assessore Pippo Arcidiacono e dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione. Il neo sodalizio, presieduto da Alfio Spadaro, ha illustrato ai rappresentanti dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale, il progetto programmatico di avviare una costante sinergia con le istituzioni locali per promuovere la cultura attraverso lo sport e per avviare insieme un percorso che favorisca la crescita sociale della città di Catania.
La delegazione della Champion’s School, oltre che dal presidente Alfio Spadaro, era composta dal vice presidente Enzo Ingrassia, dal segretario generale Puccio Gennarino, dall’ ex olimpionica di ginnastica Maria Cocuzza, responsabile comunicazione e dai consiglieri Riccardo Di Gregorio(tesoriere), l’allenatore Salvo Bianchetti e Daniele Leotta. Questi ultimi due stanno già curando per conto dell’associazione, l’organizzazione di un torneo tra i ragazzi delle scuole cittadine che partirà tra i mesi di marzo e aprile.
Il vicesindaco Bonaccorsi con l’assessore Arcidiacono e il presidente Castiglione hanno accolto con soddisfazione la valenza della nuova iniziativa e sollecitato l’avvio di dinamiche azioni che favoriscano la coesione sociale della comunità catanese, che il Comune promuove e sostiene.
LEGGI ANCHE: Sicilia, approvato il Piano di dimensionamento della rete scolastica