Catania – continua il maltempo: il sindaco reitera l’ordinanza
Pogliese: “rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità”
(25 ottobre 2021 – Catania – maltempo – ordinanza)
Il perdurare del maltempo e l’estensione dell’allerta rossa alla giornata di domani, martedì 26 ottobre, hanno portato il sindaco di Catania a reiterare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale.
“Le piogge ingenti, che stanno aumentando d’intensità in queste ore, e la quantità di acqua proveniente anche dai Comuni dell’hinterland – dichiara il primo cittadino – gravano sulla nostra Città; la Protezione Civile lavora incessantemente dalla notte scorsa per fare fronte a numerose situazioni di emergenza e sono tantissime le richieste di intervento. Rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità e ringrazio i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità”.
Continua: “Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini. A questo post, al quale vi prego di dare massima diffusione per consentire a ciascuno di organizzarsi al meglio, seguirà, come sempre, un’ordinanza specifica e dettagliata”.
LEGGI ANCHE: Maltempo, coppia dispersa a Scordia: trovato il corpo del marito