Bloccare i pagamenti dei ruoli del Consorzio di bonifica, l’on. Orazio Ragusa: “Trovare una soluzione”
“L’emissione dei ruoli degli ultimi quattro anni da parte del consorzio di bonifica della Sicilia occidentale e orientale – afferma l’on. Ragusa concordando con le valutazioni del presidente Musumeci – non è sostenibile da parte degli agricoltori, a maggior ragione dopo delle annate disastrose"
(5 novembre 2019)
Il presidente della commissione Attività produttive all’Ars, on. Orazio Ragusa, manifesta la propria immediata disponibilità al governatore Nello Musumeci per l’individuazione di una soluzione che consenta di trovare una strada ragionevole dopo che saranno bloccati i pagamenti dei ruoli del consorzio di bonifica. “L’emissione dei ruoli degli ultimi quattro anni da parte del consorzio di bonifica della Sicilia occidentale e orientale – afferma l’on. Ragusa concordando con le valutazioni del presidente Musumeci – non è sostenibile da parte degli agricoltori, a maggior ragione dopo delle annate disastrose. Ecco perché mi sembra che la road map tracciata dal governatore, tesa a individuare una soluzione ragionevole che consenta agli agricoltori di avere un poco di ossigeno e al tempo stesso di garantire alle strutture consortili la prosecuzione dell’attività ordinaria, sia la strada migliore che si possa percorrere”.
Conclude: “Ribadisco, dunque, la mia disponibilità e quella dei componenti della terza commissione all’Ars affinché possa essere adottata una soluzione che consenta di affrontare l’emergenza garantendo un minimo di respiro ai tartassati imprenditori agricoli”.
Comunicato stampa