Assegnazione box al mercato di Vittoria, rinviato il termine per la presentazione delle domande
Arrivano nuove precisazioni da Palazzo Iacono, nell'ottica della trasparenza nelle candidature. Chiariti ulteriormente i criteri di selezione utili all’ammissione in graduatoria
(1 aprile 2019)
Nell’ottica della trasparenza, la Commissione straordinaria di Vittoria, prima del decorso del tempo per la presentazione delle candidature per l’assegnazione in concessione di 74 posteggi al Mercato ortofrutticolo, ha fornito, per la seconda volta, chiarimenti integrativi su alcune previsioni del bando, nelle stesse forme con cui il bando è stato pubblicato, rinviando di venti giorni il termine per la presentazione delle domande di partecipazione.
“Abbiamo voluto dare ai concorrenti – dichiarano i commissari – attraverso un tempo congruo, la possibilità di adeguarsi alle specifiche prescrizioni e ritirare e/o eventualmente riproporre la domanda con i relativi allegati. In particolare, a seguito di richiesta di chiarimenti, si è provveduto a correggere un refuso di stampa e ad informare la platea dei concorrenti sui minimi di attività commerciale da tenere in considerazione ai fini della partecipazione alla procedura e su quale documentazione inserire nella busta n.1. Occorre precisare che non è stato modificato l’art. 30 del regolamento (diversamente da quanto sostenuto da qualcuno), ma si sono voluti chiarire ulteriormente i criteri di selezione utili all’ammissione della graduatoria. E a proposito dell’individuazione del quantitativo di derrate introdotto al Mercato e al relativo fatturato – di cui alla delibera n. 103 del 26 marzo 2019, che stabilisce i minimi di attività commerciale al Mercato ortofrutticolo – va evidenziato che tale elemento non viene preso in considerazione quale criterio di valutazione ai fini della redazione della graduatoria, ma solamente per l’ammissione alla procedura di assegnazione dei 74 posteggi”.