Ialmo NewsNewsRagusa

“Antica Traversale Sicula”, sabato speciale evento a Monterosso Almo per il docu-film di Francesco Bocchieri

Il docufilm racconta un cammino, ma anche il grande sogno di valorizzare il patrimonio siciliano e offrire un itinerario ispirato ai principi e alle pratiche del turismo sostenibile

(13 ottobre 2022 – “Antica Traversale Sicula”, sabato speciale evento a Monterosso Almo per il docu-film di Francesco Bocchieri)

Sabato 15 ottobre, a partire dalle ore 19.30, all’auditorium comunale di Monterosso Almo verrà proiettato il film “Antica Traversale Sicula – il cammino della Dea Madre“. Il film documentario racconta il cammino che attraversa la Sicilia, mostrando le caratteristiche e la bellezza dei paesaggi percorsi. La regia è di Francesco Bocchieri, il montaggio di Marcello Bocchieri, la colonna sonora di Vincent Migliorisi e le voci narranti di Rita Fuoco Salonia e di Massimo Leggio.

Un docufilm che unisce le diverse anime della Sicilia, da quelle più misteriose e divine a quelle più ancestrali ed umane. Un percorso di 650 chilometri, per le antiche trazzere di Sicilia, raccontato attraverso un road movie prodotto da Terra Hyblea produzioni video e Eternal Joy Movies Srls, che tra riprese e interviste, hanno messo su pellicola un viaggio alla scoperta delle ricchezze dell’Isola, della sua storia ma anche di sé stessi, della lentezza e del proprio tempo. 

Dopo anni di lavoro, il docufilm “Antica trasversale sicula – il cammino della dea madre” del regista Francesco Bocchieri, è ufficialmente in uscita. In prima visione assoluta, il docufilm sarà proiettato, il 25 settembre, alle 18, a Corleone (città del palermitano, simbolo di resilienza urbana e culturale) all’interno del Chiostro di Sant’Agostino. Da Mozia a Kamarina, un racconto sul più antico cammino siciliano che farà scoprire i luoghi di culto antichi e moderni ma anche vivide emozioni, sincere accoglienze, uno spirito di fratellanza e di unione che rende unica la Sicilia. 

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, i dati aggiornati del 13 ottobre

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button