A Comiso migliorano le condizioni contrattuali per i dipendenti comunali
"Svolgiamo un servizio per la città - ha commentato il sindaco Schembari - e viviamo un momento storico difficile, in cui ci sono persone che cercano lavoro e non lo trovano. Ciascuno di noi deve dare il meglio di sé"
(27 marzo 2019)
Hanno firmato questa mattina i dipendenti comunali di Comiso che, con contratto a tempo indeterminato e in part time, a far data dall’1 aprile 2019, avranno un incremento orario settimanale di sei ore, da 18 a 24, in virtù dell’approvazione da parte della Giunta comunale della delibera n.73 del 7 marzo scorso.
La cerimonia della firma del nuovo contratto si è svolta presso l’aula consiliare del Municipio alla presenza del sindaco Maria Rita Schembari, dell’assessore al Personale Manuela Pepi, dell’assessore all’Ambiente Biagio Vittoria. “Oggi si chiude per questo gruppo di dipendenti una lunga fase di attesa per vedere soddisfatta la legittima aspettativa di vedere incrementato il proprio monte ore lavorativo – ha commentato il sindaco Schembari – Spero che ciascuno di noi possa fare buon uso delle proprie ore lavorative, sindaco compreso, perché svolgiamo un servizio per la città e viviamo un momento storico difficile, in cui ci sono persone che cercano lavoro e non lo trovano. Ciascuno di noi, nel proprio ambito, deve dare il meglio possibile di sé, dimostrando comprensione e disponibilità nei confronti degli altri”.
“Ringrazio tutte le sigle sindacali per il positivo epilogo di questa vicenda – ha dichiarato l’assessore Pepi – Sindacati e Amministrazione siamo arrivati a questo risultato certo non semplice perché è notorio che le casse di tutti gli enti locali non sono floride, ma questo fine è stato voluto da tutti e, alla fine, siamo riusciti a far quadrare il cerchio. Spero, prima o poi, si possa raggiungere l’altro obiettivo ambizioso, cioè portare tutti i dipendenti comunali part time a pieno regime”.
Comunicato Stampa