Covid nelle scuole di Caltagirone: raffica di tamponi da oggi a giovedì
Contagiati un alunno e un'insegnante
(12 ottobre 2020)
A Caltagirone si allarga ancora il fronte contagi: nei giorni scorsi sono stati due i casi positivi registrati in due scuole della città.
Il Covid è entrato alla scuola Montessori di viale Autonomia dove, a seguito della positività di un alunno, un’intera classe della scuola media è stata posta per motivi cautelativi in quarantena insieme a sei docenti e due dipendenti dell’istituto. La Dirigente dell’istituto Comprensivo, Adele Puglisi, ha provveduto a richiedere gli interventi di sanificazione, già effettuati nel pomeriggio di venerdì scorso. La sopravvenuta mancanza di insegnanti, però, ha imposto di attivare le lezioni a distanza, in attesa di poter riprendere il regolare svolgimento delle lezioni in aula.
Tamponi a raffica
A seguito dei due casi positivi, da oggi 12 a giovedì 15 ottobre, al Palazzetto dello Sport di via delle Industrie, al via con i tamponi rapidi al personale scolastico e agli alunni delle classi degli istituti interessati.
Ciò avviene secondo quanto disposto dal commissario per l’emergenza Covid Pino Liberti, con la cui struttura l’Amministrazione comunale è in costante contatto “per verificare la curva dell’andamento dei contagi e collaborare a ogni iniziativa possa rivelarsi utile per contenerne con la maggiore efficacia possibile la diffusione”.