Covid, arriva un premio speciale per l’ospedale Maggiore di Modica
È fra le 5 strutture premiate in Italia grazie alla campagna a sostegno della vaccinazione anti-Covid
(29 settembre 2021 – Covid – premio – ospedale – Modica)
È arrivata la notizia che Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha premiato l’ospedale “Maggiore” di Modica per la campagna di comunicazione a sostegno della vaccinazione anti-Covid-19. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della presentazione del V Congresso Nazionale della Fondazione Onda, “Cronicità e differenze di genere”, alle cinque strutture che hanno realizzato le iniziative più significative per promuovere l’importanza della vaccinazione per il personale sanitario e la popolazione.
La campagna informativa lanciata nel 2021 da Fondazione Onda si proponeva di fare chiarezza su questo tema sfatando le principali fake news sui vaccini, circostanziando l’opportunità di vaccinarsi contro il Covid-19 e soprattutto invitando a essere fiduciosi nella scienza perché ognuno di noi si senta portavoce responsabile dei benefici per sé e per gli altri. «Abbiamo quindi deciso di premiare le migliori campagne di comunicazione messe in atto dagli ospedali con i Bollini Rosa. Una voce autorevole e soprattutto vicina alla comunità dei pazienti che ha dimostrato il proprio valore impegnando al massimo le proprie risorse, non solo in corsia» ha sottolineato – Francesca Merzagora – Presidente di Fondazione Onda.
Le campagne sono state valutate in base a criteri di efficacia, completezza e esaustività delle informazioni fornite, innovazione dei mezzi utilizzati per raggiungere la popolazione e autorevolezza scientifica, da una giuria composta da quattro esperti del settore.
La campagna di Onda ha svolto un ruolo essenziale per il consolidamento di un’opinione pubblica informata e responsabile.
Le strutture premiate sono:
1. Gruppo San Donato con la campagna “Io mi vaccino perché”.
2. Presidio S. Camillo De Lellis di Rieti con la campagna “#IOmiVACCINO”.
3. Istituto Clinico Humanitas di Rozzano con la campagna “Arrivano i nostri – Faccia a faccia con il vaccino anti-Covid”.
4. Ospedale Di Vaio di Fidenza con la campagna “Il vaccino ti avvicina”.
5. Ospedale Maggiore di Modica con la campagna “Vaccini antiCovid19”.
LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, i dati aggiornati del 29 settembre: oltre 100 positivi in meno in 24 ore