Aerolinee siciliane è realtà, anche la Regione è interessata ad entrare in società
"La possibilità di costruire un modo innovativo di cooperare tra cittadini e istituzioni rappresenta un punto di svolta che segnerà il futuro del trasporto aereo, soprattutto grazie ai siciliani che sostengono la loro compagnia aerea"
(5 febbraio 2020)
Il presidente del consiglio di gestione di Aerolinee Siciliane, Luigi Crispino, e il consigliere, Giacomo Guasone, hanno incontrato ieri l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, per un incontro a cui hanno illustrato i programmi, la strategia e la filosofia aziendale della compagnia aerea.
“L’assessore – si dice nella nota di Aerolinee siciliane – ha apprezzato l’iniziativa imprenditoriale dei siciliani riuniti nella Spa, attraverso l’azionariato diffuso. Ha anche dichiarato il pregio dei principali punti del progetto e del programma intrapreso, soprattutto in riferimento alla necessità urgente di abbassare i prezzi del trasporto aereo della nostra isola. Nell’incontro è stata discussa l’opportunità di una partecipazione della Regione Siciliana nell’azionariato della compagnia aerea, nello spirito dello statuto in generale e, in particolare, laddove assegna pari diritti di rappresentanza negli organi sociali a tutti gli azionisti. L’assessore e i vertici di Aerolinee hanno convenuto sull’opportunità di manifestare l’eventuale interesse nell’ingresso della Regione Siciliana nell’azionariato della compagnia aerea, nei prossimi giorni”– conclude la nota.
“Apprezziamo senz’altro l’interesse della Regione . La possibilità di costruire un modo innovativo di cooperare tra cittadini e istituzioni rappresenta un punto di svolta che segnerà il futuro del trasporto aereo, soprattutto grazie ai siciliani che sostengono la loro compagnia aerea” – commenta Luigi Crispino.