Schiacciato da una lastra di marmo, sulla SS 514: un uomo di 72 anni in prognosi riservata
Il gravissimo incidente ha coinvolto tre mezzi, tra cui il camion che trasportava la lastra. La vittima è di Caltagirone
(30 gennaio 2019)
Grave incidente stradale sulla Ragusa – Catania, all’altezza del primo svincolo, in territorio di Ragusa. Un camion pare abbia perso una lastra di marmo che stava trasportando e che, scivolando, ha colpito una vettura. Gravissimo il conducente, ricoverato all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa e non, come detto in un primo momento, al Cannizzaro di Catania. L’elisoccorso era giunto sul posto per il trasferimento, ma, quando si è avvicinato al luogo dell’incidente, le pessime condizioni meteo non gli hanno permesso di atterrare ed è rientrato alla base.
Tre i mezzi coinvolti nel sinistro, un’auto, un pulmann e il camion dal quale la lastra è venuta giù. La strada è stata chiusa. Difficili le operazioni di soccorso a causa, come detto, della pioggia, del vento e della nebbia che da diverse ore imperversano sul capoluogo ibleo.
Sul posto, per i rilievi, la Polizia Stradale di Ragusa che spiega che “un autoarticolato con direzione di marcia Ragusa- Catania, per cause ancora non conosciute, perdeva il controllo del semirimorchio, il quale colpiva un pullman in transito sulla corsia di marcia opposta, Catania-Ragusa. A seguito dell’impatto l’autoarticolato perdeva il carico consistente in una lastra di marmo, la quale cadendo schiacciava una Opel Agila e feriva il conducente in maniera grave. Alla guida della vettura un uomo di 72 anni residente a Caltagirone, al momento in prognosi riservata”.
Valentina Frasca