“Aiutiamo Laura e Mary”, avviata una raccolta fondi per le due catanesi ricoverate in Kenya
Il 6 dicembre scorso il grave incidente stradale e il trasferimento all'ospedale di Mombasa, che però vuole circa 1000 euro al giorno
(10 dicembre 2018)
Doveva essere l’inizio di una bella vacanza, per staccare la spina dopo un anno di lavoro, invece, il 6 dicembre scorso, per due giovani catanesi è iniziato un incubo. Mary Scordo, 26 anni, e l’amica Laura Bruno, 34, erano appena atterrate in Kenya e pare stessero viaggiando in auto dall’aeroporto di Mombasa ad un resort di Watamu, quando avrebbero avuto un incidente frontale con un’altra vettura.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, le due donne sono state sbalzate fuori dall’abitacolo, rimanendo gravemente ferite. Grazie alla mediazione e all’assistenza del consolato onorario di Malindi e di quello di Mombasa, sono state ricoverate all’Aga Khan Hospital di Mombasa. Laura è stata operata d’urgenza per le gravi fratture alle gambe. Mary ha avuto una seria commozione cerebrale e la rottura dell’omero destro, è già stata sottoposta a due interventi alla testa e resta in prognosi riservata.
Nei limiti del possibile, date le loro delicate condizioni di salute, si sta lavorando per riportarle a casa, i familiari infatti sono subito volati in Kenya, ma nel frattempo la loro permanenza all’interno di questo ospedale costa, e anche parecchio: circa 1000 euro al giorno.
Per questo parenti e amici delle due sfortunate ragazze hanno lanciato un appello e una raccolta fondi, attivando un conto corrente (Iban IT96Z0760116900000005927679) intestato a Veneranda Scordo e Maria Rosaria Lizzio. Chiunque volesse contribuire può donare la cifra che ritiene opportuno specificando la causale ‘Aiutiamo Laura e Mary’.
Valentina Frasca