Urban Art MEeTing 2018: domenica l’asta e le premiazioni dei vincitori, a Marina di Ragusa
(23/08/2018)
A Marina di Ragusa domenica ultimo appuntamento con l’Urban Art MEeTing 2018 – l’Asta & Premiazione #Met2b. A partire dalle ore 17 i creativi, gli appassionati di arte urbana, i curiosi e i turisti si riuniranno ancora una volta all’esterno del Met, in piazza Torre.
Quest’anno il tema del progetto di arte urbana promosso da Thomas Battaglia del Met con la direzione artistica degli architetti Elisa Muccio e Danilo Dimartino, è stato il pixel. L’invito è quello di mettere da parte il telefonino, di guardarsi intorno, di vedere attraverso i nostri occhi la bellezza che ci circonda. Per farlo Muccio e Dimartino hanno progettato un grande schermo, con 8 cubi di base per 16 cubi di altezza, un mega schermo con 128 pixel giganti che sono stati animati, in queste settimane, dal led mapping di Pixel Shapes, con disegni e movimenti che hanno colorato le serate estive attirando l’attenzione già a distanza sulla fascia costiera. A completare l’installazione i 40 pixel laterali, i 40 cubi divenuti supporti per gli artisti, rivisitati e totalmente rielaborati durante l’estemporanea d’arte.
Adesso è arrivato il momento più atteso, la vendita all’asta delle opere. Gli appassionati potranno aggiudicarsi la propria opera preferita e battitore d’eccezione di questa settima edizione sarà l’attore Massimo Leggio. A precedere la prima martellata ci sarà l’importante momento della proclamazione dei vincitori, selezionati dalla giuria presieduta dal maestro Carmelo Candiano.
Ma in attesa dell’evento è ancora possibile esprimere la propria di preferenza. Fino alle ore 12 di domenica 26, infatti, sarà possibile votare la propria opera preferita sulla pagina facebook del Met attraverso un like. Il pixel con più “mi piace” si aggiudicherà il premio social.
Comunicato Stampa