Si schiantano contro un camion parcheggiato, muoiono due giovani di Santa Croce Camerina

(08/08/2018)

Torna a scorrere sangue, giovane sangue, sulle strade ragusane. Poco prima delle cinque del mattino, due ragazzi di Santa Croce Camerina, Francesco Arrabito e Mirko Sokmani, 19 e 18 anni, sono morti nello scontro tra la moto 125 sulla quale viaggiavano e un camion fermo a bordo carreggiata.

Foto: Paolo Mandarà per santacroceweb

La tragedia si è consumata sull’arteria che collega Santa Croce alla frazione di Punta Secca. Le due giovani vittime stavano rientrando a casa dopo aver finito di lavorare come camerieri e sembra che indossassero regolarmente il casco, ma non è bastato. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto contro il veicolo, che, forse a causa del buio, non sono riusciti ad evitare. Inutili i soccorsi.

Questa notte, dopo aver finito di lavorare, Francesco pare fosse andato verso Marina di Ragusa e fosse poi tornato indietro proprio perché l’amico lo aveva chiamato per chiedergli un passaggio a casa, a Santa Croce. Con loro, ma su un altro scooter, un altro ragazzo, un collega di Francesco. Lui manca per un pelo il camion, i due amici non riescono. 

A condurre le indagini sono i carabinieri, che dovranno ora accertare anche se quel camion, adesso sotto sequestro, potesse stare lì, in un tratto di strada poco, o per niente, illuminato. Le salme dei due sfortunati ragazzi sono state condotte all’obitorio del cimitero di Santa Croce. 

In città e nelle frazioni balneari tutte le attività sportive sono sospese in segno di lutto e il sindaco, Giovanni Barone, anche lui reduce da un incidente stradale, ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. 

Valentina Frasca

Back to top button