Sabato aveva investito un ciclista ed era andato via: denunciato pirata della strada

(30/08/2018)

Sabato scorso, intorno alle 17,30, alla guida di una Golf Volkswagen proveniente dalla SS 194 Pozzallo-Modica, si era immesso nella rotatoria di Via Sacro Cuore, a Modica, urtando un ciclista e facendolo finire a terra. Ma, come se nulla fosse successo, si era allontanato.

Alla Polizia Municipale, però, sono bastate poche ore per individuarlo e denunciarlo alla Procura della Repubblica di Ragusa. Si tratta di un giovane di 26 anni, modicano, accusato ora di omissione di soccorso. Dopo l‘impatto, senza preoccuparsi della vittima, l’automobilista si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Scattato l’allarme, il ciclista, un uomo di 48 anni, era poi stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso del Maggiore dove i medici gli hanno riscontrato ferite per fortuna non gravi: guarirà in dieci giorni.

Anche grazie al racconto di due testimoni oculari, la pattuglia ha avviato le indagini per risalire all’investitore, risultato poi essere alla guida dell’auto della madre. Al 26enne è stata ritirata la patente. 

Valentina Frasca

Back to top button