Modica si conferma città di centenari e festeggia il signor Carmelo Alecci
(19 novembre 2018)
Una vita passata a contatto con la natura mangiando i prodotti della propria terra. Potrebbe essere questo il segreto della longevità di Carmelo Alecci, arrivato ieri a tagliare l’importante traguardo dei 100 anni in perfetta forma e circondato dagli affetti dei propri cari, in primis dell’amata moglie Rosa che ha 10 anni in meno di lui ma altrettanta vitalità. Insieme alla inossidabile coppia anche i due figli Giuseppe e Rosario con le rispettive consorti e con una nutrita schiera di nipoti e pronipoti.
A presenziare anche il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che conosce il signor Alecci da sempre. “Una festa molto significativa per me – commenta il primo cittadino – perché il signor Alecci mi conosce da quando ero bambino. L’ho sempre visto lavorare instancabilmente e questo potrebbe essere il segreto per essere arrivato in queste condizioni a questa età. A lui e alla sua splendida famiglia i migliori auguri per questo compleanno”.
Il signor Alecci ha lavorato per anni nei campi e amava girare per la città con il suo amato Garelli. Ad aiutarlo anche la moglie, che si è sempre divisa tra la casa ed il lavoro in campagna. Qualche anno fa ha avuto problemi di salute che sembravano insormontabili, ma grazie alla sua tenacia ed alla sua perseveranza ha superato anche questi ed oggi ha come obiettivo partecipare alle festa per i 100 anni della moglie come lui stesso ha ricordato durante la festa.
Comunicato Stampa