Legalità, lotta all’evasione fiscale, servizi e bilancio: i primi passi della triade prefettizia, a Vittoria
(07/08/2018)
Si sono voluti presentare ufficialmente alla città, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Iacono. Sono i componenti la triade prefettizia che per almeno i prossimi 18 mesi reggerà le sorti del comune di Vittoria, dopo lo scioglimento per mafia.
Il prefetto Filippo Dispenza, il viceprefetto Giancarlo Dionisi e il funzionario Gaetano D’Erba hanno detto di voler “operare nel pieno rispetto della legge e delle regole, per restituire dignità alla città e ai suoi abitanti” garantendo “vicinanza al territorio e servizi”. La lotta all’evasione fiscale sembra essere uno dei primi punti del programma, insieme ad una oculata gestione del bilancio. “Tutti i cittadini saranno ascoltati” hanno assicurato, affermando poi di aver voluto personalmente incontrare anche i due vittoriesi finiti alla ribalta delle cronache nazionali dopo che, nei giorni scorsi, sono intervenuti per aiutare i due carabinieri aggrediti da spacciatori di colore.
Nelle ultime ore, inoltre, i tre commissari hanno convocato anche l’avvocato Marcella Pisani, referente dell’Unione Nazionale consumatori di Vittoria. Sul tavolo l’emergenza acqua a Scoglitti, alla luce dell’ordinanza che ne vieta l’uso fino alla fine di settembre. Dal Comune hanno fatto sapere di aver avviato degli scavi per accertare il danno e cercare di risolvere la questione il prima possibile.
Valentina Frasca