“Il mio segreto? Il rapporto diretto con ogni cittadino”: intervista al Sindaco Ignazio Abbate
(06/07/2018)
Dei 4 comuni ragusani nei quali gli elettori sono stati chiamati a rinnovare i propri amministratori lo scorso 10 giugno, l’unico nel quale non c’è stata partita è stato quello di Modica. Qui il sindaco uscente, Ignazio Abbate, è stato rieletto al primo turno col 63% dei voti.
Appoggiato solo da liste civiche, ha letteralmente polverizzato il candidato del centrosinistra Salvatore Poidomani, che si è fermato al 22%, mentre non hanno nemmeno raggiunto il 10% Gabriele Amore della Lega, e Carlo Cartier del M5S. “Il rapporto diretto che ho con ogni cittadino è stato il segreto della mia vittoria – ha rivelato Abbate, che poi ha aggiunto – è dal dialogo continuo con i modicani che arrivano le nuove idee per la città”.
Il riconfermato primo cittadino si è, dunque, rimesso subito a lavoro, più che legittimato da questo risultato plebiscitario ottenuto senza passare dai ballottaggi, e oggi, in esclusiva per i lettori di Ialmo, racconta da dove riparte l’azione amministrativa. “Al primo posto, come sempre, mettiamo le famiglie, i servizi e le manutenzioni – ha detto – ma anche le infrastrutture sono importanti”. I riferimenti sono, in primis, al raddoppio dell’asse viario del polo commerciale e alla pista ciclabile che dovrà collegare le frazioni di Marina di Modica e Maganuco. E proprio sulle frazioni, inclusa “la sua” Frigintini, si punta per il programma estivo in fase di allestimento. Uno dei momenti principali sarà sicuramente la sera del 3 agosto nella piazza di Marina di Modica, quando si rivivranno i meravigliosi anni ’90 ballando sulle note degli Eiffel 65. Molto attesi, soprattutto dai giovanissimi amanti del raggae, sono anche i Mellow mood, che animeranno la vigilia di Ferragosto sempre a Marina. Dal 10 al 14 luglio, invece, la città ospiterà il concorso internazionale di danza Sicilia Barocca.
Ecco la video intervista al Sindaco Ignazio Abbate