“Idonea ma non ammessa”: la compagnia Godot dà spettacolo con Giulia Guastella
(7 novembre 2018)
Dopo i successi della prima settimana di spettacoli torna l’appuntamento con il teatro della Compagnia G.o.D.o.T., all’interno della quattordicesima edizione di “Palchi DiVersi” con un appuntamento imperdibile per gli spettatori, gli amici e i curiosi. Per la prima volta, infatti, un’allieva della scuola di recitazione della Compagnia G.o.D.o.T., la brava Giulia Guastella, si cimenterà con un copione interamente scritto da lei, in collaborazione con Federica Bisegna e con la regia di Vittorio Bonaccorso, i due direttori artistici nonché insegnanti di teatro della compagnia. “Idonea ma non ammessa” è il nome dell’opera in un atto unico che ripercorre i sogni e le vicissitudini di una giovane aspirante attrice che, barcamenandosi tra provini, illusioni e delusioni, viene ossessionata da una famiglia iperprotettiva ed opprimente, con tutti i vizi e le virtù delle famiglie siciliane.
Un divertente One Women Show adatto a tutti ed in prima assoluta che segna un passo importante anche per i direttori artistici della Compagnia G.o.D.o.T. che, dopo anni di sforzi nel divulgare l’arte della drammaturgia ai più giovani, possono finalmente assistere ad uno spettacolo di e con una propria allieva. Giulia, così come tutti gli allievi della Compagnia G.o.D.o.T., ha avuto la fortuna di assistere fin da piccola allo spettacolo di Federica Bisegna “L’Attrice” che tratta lo stesso argomento focale della propria opera e a cui si è liberamente ispirata. Emozionata la giovane attrice Giulia Guastella ha voluto dichiarare che “se vi imbarcate in questo mio spettacolo, vi riconoscerete, riderete, ma allo stesso tempo penserete che nella vita non importa se non siete ‘ammessi’ ai vostri progetti ma la vera cosa importante è essere ‘idonei’”.
Un emozionato Vittorio Bonaccorso ha voluto aggiungere come sarà sicuramente particolare dirigere la giovane attrice, “mi è piaciuto assecondare la freschezza di Giulia, pur nella malinconica certezza di aver di fronte non solo la piccola, solare e gioiosa allieva di sempre ma soprattutto un’attrice ormai consapevole delle proprie capacità, che si è messa totalmente in gioco, capace di quella autonomia che auguriamo a tutti i nostri allievi, condizione senza la quale oggi è sempre più difficile fare teatro”. Gli appuntamenti con questo spettacolo assolutamente unico e imperdibile saranno al Teatro Ideal in piazza Libertà a Ragusa alle 21:00 venerdì e sabato, mentre lo spettacolo in programma la domenica inizierà alle ore 18:00.
Comunicato Stampa