Fashion Day, sulla Scala di Santa Maria del Monte la moda sposa l’arte
(28/07/2018)
“Fashion Day Arte e Moda” compie 16 anni e porta sulla suggestiva Scala di Santa Maria del Monte, a Caltagirone, un mix di arte ed emozioni. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Fashion Day Group”, ed è giunto, come detto, alla 16° edizione. Un successo che si conferma anno dopo anno, dunque, perché non è un semplice defilè, ma anche bodypainting, musica, danza e degustazioni.
Presentati da Gianni Amato, in passerella hanno sfilato corpi dipinti dall’artista Georgia Apuzzo e gli abiti scelti dallo stilista Alberto Messina, che hanno mischiato bellezza, moda e arte, lasciando tutti senza fiato.
Momenti di colorato divertimento, accompagnati anche dal canto di Caterina Mazzei e dalle scenografie ideate e curate da Salvo Falcone e Mary Carapezza. La passerella è stata adornata da teste di moro per richiamare la regina della città: la ceramica. La Scalinata di Caltagirone è, sempre più spesso, elemento d’arte apprezzato e riconosciuto da artisti di fama nazionale e internazionale, anche gli stilisti Dolce&Gabbana, di recente, sono tornati qui, per realizzare delle riprese con le loro creazioni, ispirate proprio alla celeberrima ceramica di Caltagirone.
Jessica Montemagno