Enzo Gozza rieletto presidente della seconda commissione, a Caltagirone
(27/07/2018)
Giornata di incontri e dibattiti ieri a Caltagirone.
In mattinata, presso la sala Arturo Vella, si è riunita la seconda commissione per eleggere il presidente, dopo che circa un mese fa il presidente, Enzo Gozza, aveva rassegnato le dimissioni per protesta, denunciando l’impossibilità di esercitare le mansioni previste dalla sua carica. Gozza, in quell’occasione, aveva spiegato le sue motivazioni ai nostri microfoni. (clicca qui)
L’opposizione aveva suggerito come competitor il consigliere Marco Failla ma la maggioranza ha rieletto come presidente proprio Gozza. A parità di voti, infatti, come prevede lo stesso regolamento, è stato riconfermato il consigliere con l’età maggiore. Gozza, adesso, nella duplice veste di consigliere e presidente, si augura di poter finalmente lavorare al meglio.
Ieri pomeriggio, invece, nella Sala Consiliare “Luigi Sturzo” si è riunito il Consiglio comunale in seduta straordinaria. Alla presenza di 19 consiglieri ( 5 gli assenti) si è dato il via alla discussione e alla votazione sui punti all’ordine del giorno, di cui tre inerenti interventi urbanistici:
- La Licodia Eubea Libertina – Svincolo Regalsemi, votazione per esproprio delle aree
- Costruzione per l’accesso a Caltagirone nei pressi del bivio Molona, sulla SP 180
- Adeguamento funzionale della strada di collegamento al quartiere “Semini” all’area del Piano Insediamento Produttivo.
I tre punti sono stati votati all’unanimità.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A ENZO GOZZO
Jessica Montemagno