E’ giallo sulla morte di Maria Zarba, chi l’ha uccisa?
(12 ottobre 2018)
E’ mistero sulle cause della morte di Maria Zarba, la donna di 66 anni, originaria di Vittoria, che ieri sera intorno alle 20 è stata trovata morta, con profonde ferite alla testa, in via Giambattista Odierna, nel centro storico di Ragusa.
A fare la scoperta, come vi abbiamo raccontato ieri, è stato il nipote e per tutta la notte il marito, tecnico di laboratorio 74enne in pensione, i familiari e i conoscenti sono stati ascoltati in Questura, ma non è stato emesso alcun provvedimento di fermo. I quattro figli della donna stanno rientrano nel capoluogo ibleo, perché vivono tutti fuori da molto tempo.
Un femminicidio che rimane, dunque, al momento, un giallo, anche se la polizia sembra escludere la pista della rapina finita male.Chi poteva volere morta una donna che tutti descrivono come buona e premurosa, estremamente devota e caritatevole? Di certo c’è solo che l’assassino, o assassina, ha agito con una efferatezza estrema, tanto che pure il Questore, Salvatore La Rosa, ha parlato di “una morte violenta”.
Il corpo della povera donna è stato trovato in un lago di sangue, nella zona adibita a cucina – soggiorno. Adesso si trova all’obitorio, per l’autopsia. Dopo una prima ispezione cadaverica, infatti, si è ovviamente reso necessario l’esame autoptico per andare un po’ più a fondo sulle cause della morte.
Valentina Frasca