Da domani pomeriggio il Pronto Soccorso del Civile sarà al Giovanni Paolo II
(19 novembre 2018)
E’ Angelo Aliquò il nuovo direttore generale dell’Asp 7 di Ragusa. Prende il posto di Salvatore Lucio Ficarra che va a dirigere l’Asp di Siracusa. Per Aliquò si tratta di un ritorno alla guida dell’Asp ragusana visto che per due anni, dal 2012 al 2014, è stato commissario straordinario.
Il nuovo manager troverà due ospedali, il Civile di Ragusa e il Maria Paternò Arezzo di Ibla, in fase di ‘smantellamento’, perché continuano i trasferimenti al Giovanni Paolo II di contrada Cisternazzi. Proprio domani, fanno sapere da Piazza Igea, sarà completato quello del Civile e il Pronto Soccorso, a partire dalle ore 14, sarà attivo nel nuovo ospedale. Fino a quel momento un medico e un infermiere assicureranno la presenza nel presidio al Civile, per cui, assicurano dall’ASP, non si verificherà nessuna interruzione di servizio.
A quel punto, presso i vecchi locali del Pronto Soccorso dell’ospedale “Civile”, verrà garantito un servizio continuativo per le piccole urgenze, da parte del Servizio di Guardia Medica e Punto di Primo Intervento.
Valentina Frasca