Aeroporto di Comiso, Schembari: “A breve l’incontro con il Presidente di SOACO”

(12/07/2018)

Incontrerò a breve il presidente di Soaco Spa, Silvio Meli, per fare il punto della situazione dopo la manifestazione d’interesse evidenziata da tre soggetti in merito alla pubblicazione dell’avviso per l’affitto del ramo d’azienda dell’aeroporto comisano”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, che evidenzia “l’esigenza di riassumere con chiarezza lo stato delle cose al momento attuale” alla luce della notizia secondo cui tre società si sarebbero dette disponibili a gestire lo scalo, rispondendo all’annuncio relativo alla manifestazione d’interesse sul sito di SOACO, e dell’appello unitario lanciato ieri da 4 sigle sindacali.

Sono perfettamente a conoscenza – continua il sindaco Schembari – della necessità di Soaco Spa d’avere liquidità di cassa per ottemperare alle spese mensili, e l’affidamento esterno di un ramo d’azienda potrebbe essere una soluzione a questo problema. Intanto, mi sembra un fatto positivo che a questa manifestazione d’interesse pubblico abbiano risposto tre soggetti, per cui si può pensare ora alla pubblicazione di un vero e proprio bando, previa ovviamente approvazione dell’assemblea dei soci costituita, com’è noto, dal Comune di Comiso e da Intersac. Ovviamente non è questo l’unico tema scottante inerente l’aeroscalo comisano”.

Il primo cittadino si augura che la proposta del presidente della Regione siciliana, Nello Musumecicon due grosse società di gestione operanti una a Palermo e Trapani, l’altra a Catania e Comiso, abbia un seguito. “Un unico ente gestore dei due aeroporti della Sicilia Orientale – conclude – porterebbe al consolidamento dell’aeroscalo catanese, già di per sé in salute, e al definitivo rilancio, o forse si dovrebbe dire lancio, di quello comisano che si è rivelato di fondamentale importanza per l’incremento del turismo ibleo”.

Back to top button