Pallanuoto: la Akua Team ricevuta dal Sindaco e dall’Assessore allo Sport di Modica
(22 novembre 2018)
I piccoli pallanuotisti della Akua Team Modica sono stati ricevuti nell’aula consiliare dal Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e dall’Assessore allo Sport, Maria Monisteri e dal vicesindaco Saro Viola. Ad accompagnarli la presidentessa del neonato sodalizio di pallanuoto, Laura Savarino, e le allenatrici Marilena Bongiovanni e Melania Pitino, entrambe con un passato da giocatrici nella massima serie.
La squadra modicana, al momento formata da 30 giocatori (al femminile e al maschile), ha cominciato la sua attività agonistica solo lo scorso anno, ma in poco tempo si è accattivata le simpatie dell’intero movimento siciliano. Suo primo tifoso e sostenitore è il patron della storica Orizzonte Catania Nello Russo, che più volte ha ospitato l’Akua Team durante le sue partite ed in prima persona è stato a Modica per seguire gli allenamenti e la crescita sportiva della società.
L’incontro con i rappresentanti dell’amministrazione comunale è voluto essere di buon auspicio per l’avvio della nuova stagione: “Vogliamo complimentarci con Laura Savarino e le sue allenatrici che con grande passione coltivano giornalmente questa disciplina che in passato a Modica ha regalato tante soddisfazioni, formando anche giocatrici che sono arrivate a giocare in serie A. Siamo sempre contenti – proseguono gli amministratori – di poter appoggiare la sana pratica dello sport. La pallanuoto è uno sport completo che stimola la socializzazione e lo spirito di squadra facendo crescere il ragazzo sia da un punto d vista emotivo che sportivo”.
Comunicato Stampa