Giorni di grande lavoro per la Capitaneria di Porto di Siracusa, ieri all’alba sgomberate e pulite le spiagge
(16/08/2018)
Guardia Costiera di Siracusa al lavoro, in questi giorni clou dell’estate 2018, in tutto il Compartimento Marittimo di propria giurisdizione, per garantire la sicurezza dei fruitori del litorale.
Così come già efficacemente realizzato in occasione della notte di San Lorenzo, già dalla tarda serata del 14 agosto si è provveduto a monitorare le spiagge, mentre già dalle prime luci dell’alba di Ferragosto, congiuntamente alle Forze dell’Ordine ed Associazioni di Volontariato R.O.S.S. e “Nuova Acropoli”, i militari hanno coadiuvato le ditte incaricate della pulizia degli arenili, facendo precedere il loro intervento dallo sgombero degli attendamenti e dei campeggi abusivi, per ripristinare il regolare uso delle spiagge e restituire in condizioni dignitose, dal punto di vista igienico-sanitario e della sicurezza, gli arenili ai villeggianti, anche ai più mattinieri. Il tutto è stato realizzato con successo grazie ad una sinergica collaborazione tra le varie Amministrazioni Comunali della Provincia (Priolo, Siracusa, Avola, Noto e Pachino e Portopalo di C.P.), le Forze di polizia e la Protezione Civile di Priolo.
Per qualunque emergenza in mare è possibile contattare la Guardia Costiera telefonicamente al numero blu 1530 o chiamando direttamente il recapito telefonico 0931481011 o 0931481004.